Cart

ASCORBATO DI MAGNESIO

ascorbato di magnesio

Ascorbato di magnesio: un valido integratore di vitamina C.

L’ascorbato di magnesio è un sale derivato dall’acido ascorbico, meglio noto con il nome di vitamina C, della quale facilita il naturale assorbimento grazie alle sue specifiche proprietà chimiche. Promin per favorire tale processo ha elaborato Ascopromin Mg, un integratore alimentare a base di ascorbato di magnesio, un prodotto ricco di vitamina C ma che tuttavia ne evita gli spiacevoli inconvenienti legati alla difficoltà di assorbimento. Grazie all’ascorbato di magnesio è possibile accrescere le riserve corporee di vitamina C senza alcun sintomo come diarrea, vomito e acidità anche a livelli elevati di dosaggio.

Leggi Tutto

Indice

L’ascorbato di magnesio e le sue proprietà.

L’ascorbato di magnesio è una sostanza particolarmente utile al nostro organismo poiché è composta da due elementi: l’ascorbato e il magnesio, entrambi molto importanti per la salute.

La vitamina C contenuta nell’ascorbato di magnesio ha una funzione antiossidante, antinfiammatoria e antistaminica, aiuta a rafforzare le difese immunitarie e protegge le cellule dallo stress ossidativo, inoltre aiuta a rendere più solide ossa e cartilagini contribuendo alla formazione del collagene.

Le proprietà benefiche dell’ascorbato di magnesio vengono anche amplificate proprio dalla presenza di questo elemento chimico che costituisce un valido sostegno per il buon funzionamento del sistema nervoso, favorendo una corretta funzione psicologica e una riduzione di stress, stanchezza e affaticamento; il magnesio è poi molto utile per sostenere l’apparato muscolo-scheletrico anche in soggetti che praticano molto sport e possono accusare dolori legati all’eccessivo allenamento.

Ascorbato di Magnesio: protezione polivalente.

Ascorbato di magnesio è Ascopromin Mg di Promin. Una forma particolare di vitamina C molto biodisponibile e ben tollerata da stomaco ed intestino. E’ indicata per sostenere le difese dell’organismo nei delicati cambi di stagione, nei momenti di stress; quando si è più esposti a virus, allergeni ed inquinanti. Grazie alla quota biologicamente attiva di Magnesio questa forma di vitamina C rappresenta una protezione a tutto raggio; di cui beneficia anche il sistema nervoso, l’apparato osteoarticolare, il cuore, il metabolismo energetico. Una bustina al dì sciolta in acqua, per il benessere dell’intero organismo.

Per recuperare forza ed energia velocemente, evitare disidratazione e carenza di sali minerali, contare su un sistema immunitario al top.

Sono soprattutto spossatezza ed affaticamento, ma anche crampi muscolari irritabilità e nervosismo i sintomi di una carenza di minerali quali magnesio e potassio; molto comune in estate. Il caldo afoso ed opprimente, gli alti valori di umidità, l’attività sportiva intensa possono richiedere una supplementazione specifica di questi minerali.

Il magnesio è indispensabile per lo svolgimento di molti processi metabolici che producono energia e, assieme al potassio, è necessario per la corretta contrazione muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi.

Quali sono le forme di integrazioni preferibili?

Tra i sali di magnesio e di potassio disponibili ai fini di una supplementazione vengono considerati più attivi i sali organici rispetto a quelli inorganici; gluconato, orotato, aspartato, ecc. Ottimi tra tutti sicuramente gli ascorbati, che forniscono magnesio e potassio in forma altamente assorbibile dall’organismo; non danno problemi di surdosaggio nelle formulazione più equilibrate.

Ascorbato di magnesio e di potassio cosa servono?

L’ascorbato di potassio e l’ascorbato di magnesio, oltre ad essere degli integratori minerali, sono dei potenti antiossidanti; essi forniscono una forma di vitamina C molto biodisponibile, particolarmente tollerata da stomaco ed intestino. Costituiscono così una protezione polivalente molto utile in estate, ma anche in ogni periodo dell’anno per supportare il sistema immunitario, nei momenti di fragilità dell’organismo o a fini preventivi; come ad esempio in caso di osteoporosi.

Le Nostre proposte:

ASCOPROMIN MG è ascorbato di magnesio in bustine, da sciogliere ed assumere con 1 bicchiere d’acqua ogni giorno per cicli prolungati di 2-3 mesi intervallati da brevi periodi di interruzione.

CK PROMIN è ascorbato di potassio, un potente antiossidante che fornisce potassio ad alta penetrazione cellulare. Si prepara al momento dell’uso sciogliendo in poca acqua i due componenti, vitamina C e bicarbonato di potassio, contenuti nella confezione in bustine distinte.

Consigliamo l’assunzione di CKPromin prima del pranzo e l’assunzione di Ascopromin MG prima di cena, per sfruttare gli effetti rilassanti del magnesio al fine di ottenere un sonno più regolare.

I MOLTI ASPETTI DELLA VITAMINA C.

L’importanza della vitamina C e della sua supplementazione per il mantenimento ed il ripristino della nostra salute è indubbia e documentata da una quantità enorme di studi scientifici; dai quali risulta che essa costituisce la terapia d’elezione contro moltissime patologie e condizioni tossiche. I soli requisiti indispensabili sono che la vitamina C venga somministrata nella forma giusta, con il dosaggio necessario, per un periodo di tempo adeguato.

GLI ASCORBATI MINERALI.

Esistono varie forme di vitaminaC, tra le quali quelle più in uso nell’ integrazione sono gli ascorbati minerali: ascorbato di Potassio, ascorbato di Calcio, ascorbato di Magnesio, ascorbato di Sodio, ecc.

Gran parte della diffusione di questa forma di vitaminaC dipende dal fatto che essa è indubbiamente molto biodisponibile ed anche perchè offre, oltre all’integrazione vitaminica, una supplementazione minerale specifica (di Calcio, di Potassio, ecc.). Nell’ ascorbato il minerale presenta un grado di assorbimento più alto rispetto ad altre forme di integrazione.

Quest’ultima qualità può però costituire anche il limite e la controindicazione all’uso del prodotto, perché può creare problemi di sovradosaggio, se l’integrazione è prevista per lunghi periodi.

Per quanto riguarda il Calcio per esempio, sembra confermato che gran parte della popolazione anziana assuma eccessive quantità di supplementi di questo minerale, la cui overdose favorisce arteriosclerosi, malattie cardiovascolari e degenerative. Così pure il Sodio ascorbato andrebbe evitato per ipertesi, infartuati o per chi soffre in generale di ritenzione idrica. Ascorbati di Manganese, Zinco, Molibdeno e Cromo sono buoni integratori, ma anche i loro cationi possono dare sovradosaggio.

E’ preferibile orientarsi verso forme di ascorbato che non diano adito a sovradosaggi, come per esempio l’ascorbato di Potassio scelto a contenuto ottimale ed equilibrato di Potassio, o l’ascorbato di Magnesio.

L’ascorbato di Potassio è un potente antiossidante che fornisce vitamina C e Potassio ad alta penetrazione cellulare. Aiuta a contrastare i processi degenerativi e l’invecchiamento e a mantenere l’equilibrio della pompa Sodio-Potassio importante per la salute dell’organismo. Migliora la resistenza alle infezioni e potenzia il sistema immunitario.

CKPROMIN è ascorbato di Potassio vitaminaC +Potassio in bustine distinte per componente, purissimo e senza eccipiente: mg 150 di acido ascorbico+mg300 di bicarbonato di Potassio purissimi( pari a mg 117,5 di Potassio). Si scioglie in acqua al momento dell’uso perché non si alteri a contatto con l’aria.

L’ascorbato di Magnesio è una forma di vitamina C biodisponibile e ben tollerata da stomaco ed intestino. L’integrazione di Magnesio che offre è molto equilibrata e calibrata e va a beneficio del sistema immunitario, cardiovascolare, nervoso, osteoarticolare.

Per Thomas E Levy l’ascorbato di Magnesio funge in pratica da calcio antagonista naturale perché “efficacissimo nella mobilizzazione dei depositi anormali di calcio nel corpo.” Egli afferma in” Vitamina C malattie infettive e tossine, Macro Edizioni” che “è uno dei più efficaci trattamenti disponibili nell’osteoporosi.”

Ascorbato di magnesio, scegliere Promin per ottenere un prodotto di qualità.

Promin è un’azienda di prodotti di medicina integrata con sede a Cormano in via Giotto 1/3 che da anni si occupa di elaborare integratori naturali che possano coadiuvare il riequilibrio dell’organismo favorendo la guarigione da diversi disturbi. Con Ascopromin Mg è stata creata una formula unica di ascorbato di magnesio facile da tollerare e di grande utilità; per saperne di più e scoprire tutti gli altri prodotti disponibili visitate il sito internet www.promin.it.

Per ulteriori informazioni e curiosità non esitate a contattarci:

Tel: +39 02 89 78 52 29 – Fax: +39 02 89 78 52 30 – Mail: info@prominmed.it -Mail: amministrazione@prominmed.it

Approfondimenti.

Ascopromin Mg

 15,00

Ascopromin Mg

 15,00

Integratore alimentare di Ascorbato di Magnesio: è una forma di Vitamina C più stabile, più assimilabile e meglio tollerata a cui si uniscono i benefici del Magnesio.

CK Promin 50+50

 20,00

CK Promin 50+50

 20,00

Integratore alimentare di Ascorbato di Potassio: 50 bustine di Vitamina C in cristalli pura al 99% + 50 bustine di Bicarbonato di Potassio puro al 99%, eccipienti 0%.

CK Promin 100+100

 30,00

CK Promin 100+100

 30,00

Integratore alimentare di Ascorbato di Potassio:100bustine di VitaminaC in cristalli pura99%+100bustine di Bicarbonato di Potassio puro99%,eccipienti0%.