Cart

Equiseto

EQUISETO

Descrizione: l’ Equiseto è una pianta appartenente alla famiglia del Equisetacee.

Nome botanico: Equisetum arvense L.

È forse la più antica pianta officinale, non ha subito infatti nessun processo evolutivo ed è rimasta inalterata da 350 milioni di anni.

È questo il misterioso fascino dell’Equiseto, pianta che si riproduce per spore ed unico genere rimasto di una vastissima famiglia.

Le proprietà mediche dell’Equiseto sono numerosissime: è un ottimo diuretico, utile negli edemi post-traumatici e nelle infiammazioni delle vie urinarie.

È un antiemorragico ed emostatico naturale.

È soprattutto un ottimo rimineralizzante, indicato in caso di osteoporosi, fratture, rachitismo.

Per l’alta presenza di minerali e oligoelementi tra cui Magnesio, Fosforo e soprattutto Silicio è molto utile per il trofismo degli annessi cutanei, pelle, capelli ed unghie.

L’ Equiseto contiene acido silicico (fino al 15%), glucoside delle saponine (equisetonina), flavonoidi, piccole quantità di alcaloidi, resine e acidi organici (anche acido ascorbico), sostanze amare e altre sostanze minerali (sali di potassio, alluminio e manganese).

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):

Drenaggio dei liquidi corporei.
Funzionalità delle vie urinarie.
Trofismo del connettivo.
Benessere di unghie e capelli.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Equiseto> sono:

Prodotti correlati

QUISETIL

QUISETIL CALCIOFIX

Integratore alimentare con Inulina, fibra d’Avena ed Equiseto che favorisce il buon trofismo di ossa, articolazionipelle e capelli.

QUISEDOL

QUISEDOL

Integratore alimentare di Curcuma, Boswellia, Equiseto, Bromelina e SOD per favorire il contrasto degli stati di tensione articolari.

News Correlate