Cart

Manna, integrale da frassino per regolarizzare l’organismo

manna

Manna è la linfa estratta dalla corteccia del frassino, in Italia viene prodotta in particolare in Sicilia, dove la coltivazione di frassini da manna risale alla dominazione araba (IX-XI secolo). La composizione chimica è alquanto complessa e fra i suoi componenti principali troviamo mannitolo, glucosio e fruttosio; la presenza inoltre di mannite, mucillagini e acidi organici permettono di utilizzarla per la regolazione del peso corporeo, per facilitare la regolarità del transito intestinale e per controllare il normale volume e la consistenza delle feci.

Leggi Tutto

Indice

  • Manna e sua storia

    A tutti è noto il bellissimo brano della Bibbia, in cui il popolo israelitico stremato dalla fame e dalla sete, durante la traversata nel deserto, implorò l’aiuto di Dio. Dio sfamò ognuno di loro con la manna, cosi che il popolo prescelto continuò il suo cammino.

    Il mestiere principale.

    Il mestiere del mannarolo, ossia colui che estrae la manna dalla corteccia del frassino, è molto antico e pieno di fascino: egli deve possedere una precisione perfetta per poter intagliare il tronco nei punti corretti e poter in tal modo estrarre il prezioso composto; la raccolta può avvenire esclusivamente durante l’estate e al più tardi nei primi giorni di autunno, poiché l’estrema delicatezza del prodotto richiede che esso venga lavorato solamente con il sole.

    Manna: antico rimedio naturale.

    La manna è l’ingrediente principale di Mannolì, un fitocomposto di PROMIN, Prodotti di Medicina Integrata, pensato per coloro che vogliano seguire un programma di depurazione del corpo da tossine e grassi in eccesso. Grazie alla sua proprietà leggermente lassativa e alla sua totale mancanza di controindicazioni, inoltre è indicata per la regolarizzazione del transito intestinale di bambini, anziani e degenti.

    Da dove deriva?

    La manna integrale derivata dalla corteccia del frassino è quindi un rinfrescante e purificante intestinale, ma può essere anche utilizzata come emolliente e sedativo per la tosse, nonché come dolcificante naturale per diabetici.

    Ma che cos’è e dove la si ottiene?

    E’ una linfa che viene estratta dalla corteccia di alcune specie di piante del frassino. La soluzione ottenuta è una secrezione zuccherina, utilizzata nel tempo per le sue proprietà rinfrescanti e lassative.

    Quali sono le proprietà principale di questo prodotto?

    Le proprietà della manna sono molteplici, basti pensare alla sua ricchezza di oligoelementi dalle proprietà depuranti e detossinanti. In particolar modo, la nostra mente va subito al fegato ed alle conseguenze negative, in caso di malfunzionamento. Il prodotto sopradescritto è una sostanza che agisce come una lavatrice, pulendo il nostro corpo e liberandolo da sostanze ossidanti e nocive, atte a provocare danni organici con conseguenti patologie ingravescenti.

    Come agisce a livello organico?

    La manna, favorendo il buon funzionamento gastroenterico ed eliminando le sostanze tossiche ingerite o respirate, rende più sano il nostro organismo. La cute, più chiara, morbida e priva di imperfezioni, è il primo segnale visibile ai nostri occhi. Una pelle detersa e priva di impurità è segno di salute e buon funzionamento dei nostri apparati.

    Che cosa contiene?

    Contiene mucillagini del frassino, mannite, acqua, fruttosio, resine ed acidi organici che, macerate insieme ed assunte, producono un’azione blandamente lassativa e regolarizzante delle nostre funzioni intestinali. L’azione blanda e dolce della manna non provoca né dolori né crampi intestinali, tanto che per la sua bontà, viene anche indicata per la stitichezza dei bambini, a partire da un solo anno di età.

    Quale altre proprietà ha la manna?

    La manna è prescritta in seguito ad episodi influenzali o da raffreddamento, in sostanza dove si è fatto uso di antibiotici, al fine di ricreare la flora batterica intestinale e ripristinarne il buon funzionamento. In caso di affezioni bronchiali, la manna, se consumata in tintura madre, aiuta a spegnere le infiammazioni.

    E’ utile a rinforzare le difese immunitarie?

    Questo prodotto naturale, ripristinando il giusto habitat di flora batterica intestinale, concorre a potenziare il sistema immunitario, indebolito dall’assunzione degli antibiotici.

    Che sapore ha?

    La manna contiene il fruttosio che, è a tutti gli effetti, un dolcificante naturale, non a caso è indicato anche nei casi di diabete. Infatti non altera e non influisce sulla glicemia. Il suo sapore è gradevolmente dolciastro.

    In quali altri ambiti è somministrata?

    E’ utilizzata nelle diete e nei casi di sovrappeso infatti si dice che sia il naturale aiuto per la nostra linea.

    Ma come agisce nell’ambito del sovrappeso?

    Essendo una miscela composta da sostanze antiossidanti, quali le mucillagini, i manniti e gli acidi organici, ben concorre alla eliminazione dell’adipe in eccesso e delle sue scorie.

    Dove possiamo reperire questo prodotto naturale?

    La manna è una ricchezza naturale. In Italia è presente nel Parco delle Madonie, in Sicilia. Può essere acquistata naturale dai produttori locali, per godere appieno di un prodotto biologicamente superiore o nelle erboristerie.

    Questo prodotto naturale, contenendo fruttosio, può essere usata come dolcificante?

    Si pensi che questo prodotto naturale può sostituire totalmente lo zucchero e trovare largo uso in ambiti culinari. In particolar modo, se ne consiglia l’uso per preparare dolci, brioches, torte, yogurt e biscotti, consentendo di consumarli in modo sano e senza incamerare ulteriori calorie che appesantiscano il peso corporeo.

    La manna di PROMIN utile per dare nuova vita al tuo intestino.

    Se cerchi un rimedio del tutto naturale che possa aiutarti a depurare e purificare il tuo intestino, scegli la manna integrale di frassino contenuta in Mannolì, l’integratore di PROMIN realizzato con i prodotti migliori e di qualità. Per scoprire non solo questo, ma anche tutti gli altri prodotti e i servizi offerti dalla ditta di Cormano (MI) visitate il sito internet www.promin.it.

    Per informazioni e curiosità non esitate a contattarci:

    Tel: +39 02 89 78 52 29

    Fax: +39 02 89 78 52 30

    Mail: info@prominmed.it

    Mail: amministrazione@prominmed.it

    Approfondimenti.

    inoltre ci occupiamo di:

Coro Erisimo Compresse

 6,80

Coro Erisimo Compresse

 6,80

Unico ed inimitabile: deliziose tavolette contenenti Erisimo da sciogliere lentamente in bocca per un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea.

Coro Erisimo Zero

 7,20

Coro Erisimo Zero

 7,20

 Tavolette senza zucchero e senza glutine contenenti Erisimo da sciogliere lentamente in bocca per un pronto aiuto per voce e gola.

Coro Erisimo gocce

 13,00

Coro Erisimo gocce

 13,00

Il “colluttorio” delle corde vocali. Integratore alimentare a base di estratto glicolico di Erisimo, Malva, Altea e Salvia da ingerire o gargarizzare.

Coro Erisimo Spray

 13,00

Coro Erisimo Spray

 13,00

 

Spray orale a base di estratto alcolico di Erisimo con Timo serpillo e Melaleuca. I componenti di Coro Erisimo Spray sono utili per la voce ed il benessere  della gola.

Corotuss

 13,00

Corotuss

 13,00

 

Lo sciroppo 100% naturale a base di Erisimo, Castagna Vesca, Timo Serpillo, Echinacea e Tiglio per favorire la naturale funzione fluidificante ed espettorante.

Polmone secco

 24,90

Polmone secco

 24,90

Supporto opoterapico a base di Polmone liofilizzato di suino. 50 Capsule da 0,5 grammi in flacone di vetro ambrato.