Cart

Quisedol

QUISEDOL
Acquista

Quisedol

Integratore alimentare a base di Equiseto: il mantenimento della funzione articolare ed il rallentamento dell’invecchiamento osteo-articolare e dei disturbi ad esso connessi quali dolore ed infiammazione è un obbiettivo concreto che può essere raggiunto anche con l’aiuto di un’integrazione mirata a base di principi attivi di alta qualità.

Quisedol è un integratore alimentare a base di estratti di Boswellia alto titolata in acidi boswellici, Curcuma titolata in Curcumina, Equiseto, con Bromelina da gambo d’ananas e Superossidodismutasi (SOD) da melone, attivi dalla funzione lenitiva, trofica, antiossidante, antinfiammatoria e drenante a favore dell’apparato osteo articolare.

In particolare, i principi attivi contenuti nella formulazione assicurano un’azione:

  • Lenitiva naturale della Boswellia, utile per il trattamento di stati di tensione localizzati e contratture.
  • Drenante dei liquidi corporei dell’ Equiseto, che può costituire un prezioso coadiuvante contro il gonfiore legato all’infiammazione.
  • Antiossidante e protettiva della Curcuma, che aiuta a proteggere e conservare nel tempo la funzionalità articolare ed il movimento.

 

Completano l’originale formulazione la Bromelina e la Sod (Superossidodismutasi).

E’ importante sottolineare che l’effetto nutrizionale delle piante medicinali sui disturbi articolari non è immediato, ma necessita di una somministrazione regolare e continua per almeno 2-3 cicli l’anno. Il vantaggio è la mancanza di effetti collaterali (tossicità gastrica, renale e cardio-vascolare) anche per trattamenti prolungati.

 

INFORMAZIONI TECNICHE PRODOTTO

  • INGREDIENTI: Boswellia ES titolato (Boswellia serrata Roxb, resina); Equiseto ES (Equisetum arvense L. Herba); Curcuma ES titolata in Curcumina (Curcuma longa L, rhizoma);Bromelina da gambo d’anans (Bromelia ananas, gambo); Superossidodismutasi (SOD) da succo di melone (Cucumis melo L., fructus); Capsula vegetale: Idrossipropilmetilcellulosa.
  • CONFEZIONAMENTO: Flacone da 50 capsule vegetali
  • FORMA FARMACEUTICA: Capsule vegetali
  • INDICAZIONI D’USO: In fase acuta 2 capsule al dì da assumere a stomaco pieno per almeno 20 giorni. Per proteggere in generale la funzione articolare o per chi soffre di disturbi ricorrenti è consigliabile ripetere il trattamento periodicamente 3 volte all’anno.
  • ALLERGENI: Non presenti (Promin non garantisce l’assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione)
  • CODICE CODIFA: 932234382 (Segnalate al vostro farmacista il codice codifa, così da non aver problemi nel reperimento del prodotto)

AVVERTENZE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

TABELLA NUTRIZIONALE

Sostanze ad effetto

nutritivo o fisiologico

Per dose giornaliera

2 cps

%

VNR(*)

Boswellia ES titolato

300 mg

Equiseto ES

300 mg

Curcumina

100 mg

Superossidodismutasi

5 mg


 

Bibliografia:

D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health

Hyuncheol Oha, Do-Hoon Kimb Jung-Hee, ChobYoun, Chul Kim (2004) Hepatoprotective and free radical scavenging activities of phenolic petrosins and flavonoids isolated from Equisetum arvense. Journal of Ethnopharmacology Volume 95, Issues 2–3, December 2004, Pages 421-424.
Ching-hong Chen and Joyce Lewin (1969) Silicon as a nutrient element for Equisetum arvense. Canadian Journal of Botany, 1969, 47(1): 125-131.
Fabr´icio Hoffmann Martins Do Monte et al. (2004). Antinociceptive and anti-inflammatory properties of the hydroalcoholic extract of stems from Equisetum arvense L. in mice. Pharmacological Research 49 (2004) 239–243.

News correlate

Disturbi osteoarticolari. L’approccio naturale ed integrato

Per combattere i disturbi articolari e muscolari che si riacutizzano in inverno il ricorso ai farmaci antidolorifici non può essere risolutivo ed

COLORI E … DOLORI DELL’AUTUNNO

L’autunno ci regala colori e dolori. Oltre alle immagini mozzafiato della natura tinta di rosso, in autunno si “tinge di rosso”, si

Disturbi osteoarticolari: le alternative naturali

Nel caso di disturbi osteoarticolari (traumi, usura delle cartilagini, infiammazioni dell’apparato muscolo scheletrico, demineralizzazioni) il ricorso alle alternative naturali, nutrienti, vitamine e

Infiammazione: quando interessa l’apparato muscolo-scheletrico e le articolazioni

Infiammazione e articolazioni: l’infiammazione è una funzione normale ed importante del corpo umano. È infatti attraverso questo meccanismo che il corpo elimina

Nuovi interessanti studi sulla funzione della Curcumina    

La curcumina (1,7-bis (4-idrossi-3-metossifenil) -1,6-eptadiene-2,5-dione) è un’erba di origine indiana utilizzata nella polvere di curry ed è un composto polifenolico derivato dalla

Disturbi articolari e muscoloscheletrici

Quando si affrontano i disturbi articolari e muscoloscheletrici è di fondamentale importanza favorire sì la funzionalità e protezione dell’apparato osteoarticolare ma senza

Difendiamo pelle e capelli dagli insulti dell’estate con i minerali “verdi” dell’Equiseto

Per non ritrovarsi in autunno con qualche ruga in più e capelli sfibrati e impoveriti bisogna giocare d’anticipo e scegliere la giusta

Prodotti correlati

QUISEDOL

Quisedol

 24,90

Integratore alimentare di Curcuma, Boswellia, Equiseto, Bromelina e SOD, utili per favorire il contrasto degli stati di tensione articolari.

QUISETIL

Quisetil CalcioFix

 22,90

Integratore di Equiseto, Inulina e fibra d’Avena, utili per il mantenimento del buon trofismo di ossa, articolazioni, pelle e capelli.