Cart

PRODUZIONE CONTO TERZI INTEGRATORI ALIMENTARI

produzione conto terzi integratori alimentari

Produzione Conto Terzi Integratori Alimentari da oltre 30 anni a vostra disposizione.

Produzione conto terzi integratori alimentari è un punto di forza della Promin. L’azienda mette a disposizione di piccole e medie imprese le competenze tecnico-scientifiche accumulate in oltre trent’anni di attività nella progettazione, formulazione e produzione di integratori alimentari.

Gli integratori alimentati.

Si definiscono di fatto integratori alimentari quei prodotti specifici, volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi. Assunti chiaramente nella regolare alimentazione.

In Europa, la normativa di riferimento è la Direttiva 2002/46/CE, attuata in Italia con il decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169. In questa normativa, gli integratori alimentari sono definiti precisamente come: “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate“.

In un contesto di ampio dibattito sulla loro reale efficacia e utilità, buona parte dei nutrizionisti concordano sul fatto che gli integratori vengano a buon diritto consigliati nei casi in cui l’organismo abbia un’effettiva carenza di determinati elementi o sostanze.

La nutrizione.

La nutrizione è l’insieme dei processi biologici che consentono, o che condizionano, la sopravvivenza, la crescita, lo sviluppo e l’integrità di un organismo vivente, di tutti i regni (animali, vegetali, funghi, batteri, archeobatteri, protisti), sulla base della disponibilità di energia e di nutrienti.

Essa è quindi distinguibile dall’alimentazione, che in fisiologia è considerata come il momento della nutrizione corrispondente all’azione di procurare i nutrienti all’organismo, e alle trasformazioni che il cibo subisce nel tratto digerente. In biologia, gastroenterologia, medicina interna, i termini “nutrizione” e “alimentazione” riflettono aspetti differenti, con implicazioni cliniche, terapeutiche, biochimiche distanti. In scienza della nutrizione è invece consuetudine usare i due termini come sinonimi.

I viventi sono accomunati da alcuni aspetti fondamentali ma differiscono nel particolare. Il particolare e differente metabolismo di un organismo da un altro determinerà le sostanze nutritive per se stesso e quelle inutilizzabili o tossiche. Per esempio, alcuni procarioti utilizzano solfuro di idrogeno come nutriente, ma questo gas è velenoso per la maggioranza degli animali. Il tasso metabolico influenza la quantità di cibo che un organismo richiede, incidendo sul suo comportamento alimentare.

Tipologie di somministrazione.

L’apporto di nutrienti per vie naturali viene definito «alimentazione» o «alimentazione naturale» mentre quello attuato per vie che aggirano la modalità naturale sono definite «alimentazione artificiale» o «nutrizione artificiale». Le scienze mediche si occupano delle modalità di somministrazione per vie artificiali in caso di patologie coinvolgenti gli apparati interessati all’introduzione del cibo, e della diagnosi di patologie necessitanti di particolari regimi alimentari, corretti per le stesse patologie.

 

L’importanza dell’alimentazione assistita.

In alcuni periodi della vita come da neonato o anziano, nonché per alcune patologie, un organismo può non riuscire ad alimentarsi autonomamente. In questo caso si parla di «Alimentazione assistita». Quest’ultima permette di aggirare le modalità naturali di nutrimento e in determinati casi è possibile introdurre il nutrimento per vie artificiali.

Progettazione-Formulazione.

Partendo dall’idea del cliente siamo in grado di sviluppare la formulazione più adatta alle sue esigenze in termini di qualità dei componenti, efficacia e costi. Forniamo, in linea con le attuali disposizioni ministeriali, il servizio di supporto per la notifica al Ministero della Salute. Ci occupiamo anche della stesura dei testi, comprensivi dei claims autorizzati.

Produzione.

Acquistiamo in Italia e in tutto il mondo solo le migliori materie prime e i migliori materiali di confezionamento. Tutto ciò per offrire ai nostri clienti una produzione conto terzi integratori alimentari finale di qualità superiore che soddisfi tutti gli standard richiesti dalle normative vigenti.

Il nostro sito produttivo, autorizzato dal Ministero della Salute, è stato concepito e sviluppato negli anni per garantire un altissimo grado di flessibilità di produzione conto terzi integratori alimentari. Siamo in grado di soddisfare le esigenze delle più svariate tipologie di clienti, dalle singole farmacie o erboristerie, alle medie imprese. Offriamo ai nostri clienti che cercano fornitori di produzione conto terzi integratori alimentari, il massimo livello di qualità e sicurezza nella produzione di lotti di tutte le dimensioni delle seguenti tipologie:

  • Compresse confezionate in flaconi, pilloliere, dispenser, ecc.
  • Capsule confezionate in flaconi, pilloliere, dispenser, ecc.
  • Miscele-Polveri-Granulati.
  • gastroprotetti, confezionati in buste, bustine, barattoli, ecc.
  • Liquidi confezionati in flaconi, flaconcini, conta gocce, flaconcini spray, ecc.

Affidati a Promin per la produzione dei tuoi integratori e scoprirai che oltre trent’anni di esperienza nel settore fanno la differenza in termini di qualità, sicurezza e vantaggi economici.

Approfondimenti.

PER INFORMAZIONI E PREVENTIVI: info@prominmed.it