News

Stress, sonno irregolare, difficoltà di concentrazione?

Ecco i più frequenti sintomi dei disturbi dell’umore.  Ma non solo.

Come riportato da numerosi studi clinici, umore depresso e sonno irregolare sono anche potenti immunosoppressori, che possono coinvolgere il benessere di organi e funzioni e sono possibili responsabili di

– alterazioni del metabolismo,

– rischio aumentato di sovrappeso ed obesità,

– aumentato rischio cardiovascolare.

 

 

INOSAME BRAIN di PROMIN

Compresse orosolubili a base di SAMe, Inositolo e Magnesio, non farmaci ma nutrienti funzionali, vitamine e minerali che aiutano a ritrovare l’equilibrio dell’umore, la concentrazione ed un sonno regolare.

Approfondisci

                       

SAMe ed Inositolo sono sostanze naturalmente presenti nell’organismo, importanti regolatori di diversi metabolismi, tra cui il metabolismo cerebrale. Intervengono nella sintesi di neurotrasmettitori che regolano il tono dell’umore, dopamina e serotonina e di fosfolipidi quali fosfatidilcolina e fosfatidilserina.

In InoSAMe Brain l’associazione SAMe ed Inositolo è completata dal Magnesio che aiuta a sostenere la funzione cognitiva e l’umore.

L’originalità della formulazione Promin, la sinergia dei componenti, la loro qualità farmaceutica, la modalità d’assunzione e la velocità d’azione delle compresse orosolubili, che sono brevettate, fanno di InoSAMe Brain un valido supporto quando occorre promuovere l’equilibrio dell’umore e supportare le funzioni cognitive.

 

 

*Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Bibliografia:

J Benjamin et al. (1995), Double-blind, placebo-controlled, crossover trial of inositol treatment for panic disorder. Am J Psychiatry. 152 :1084-1086.
BJ Gerloff, TH Herdt, RS Emery (1984), Inositol as a lipotropic agent in dairy cattle diets. J Anim Sci. Sep;59(3): 806-12.
R Kreis, BD Ross, NA Farrow, Z Ackerman (1992), Metabolic disorders of the brain in chronic hepatic encephalopathy detected with H-1 MR spectroscopy. Radiology: January, 182: 19-27.
A Palatnik, K Frolov, M Fux (2001), Double-blind, controlled, crossover trial of inositol versus f. for the treatment of panic disorder. Journal of Clinical Psychopharmacology:June, Vol. 21(3): 335-339.
Giordano et al.(2011), Effects of myo-inositol supplementation in postmenopausal women with metabolic syndrome: a perspective, randomized, placebo-controlled study. Menopause, January, Vol. 18 (1): 102-104.
J Levine (1997), Controlled trials of inositol in psychiatry. European Neuropsychopharmacology, Vol. 7 (2): 147-155.

 

Altri articoli