Ascopromin Mg è Ascorbato di Magnesio, ovvero una forma particolare di vitamina C che si distingue dalle altre forme in commercio per l’alta penetrazione cellulare, biodisponibilità e soprattutto tollerabilità. Non provoca infatti nausea e problemi intestinali anche ad alti dosaggi.
L’integrazione con Ascorbato di Magnesio è molto utile quando occorre proteggersi da virus e batteri come nella stagione invernale e per supportare in generale le difese immunitarie. Assumere ascorbato di magnesio già dall’autunno e poi durante i mesi invernali è sicuramente una delle strategie vincenti per proteggersi da raffreddore, mal di gola, tosse ed influenza. Ma non solo.
Questa forma di vitamina C ha anche il vantaggio di apportare una dose equilibrata e molto biodisponibile di Magnesio, minerale coinvolto nella salute di ossa ed articolazione, cuore, sistema nervoso.
In particolare molto utile questa integrazione per chi soffre di osteoporosi e problemi di demineralizzazione.
Un’integrazione quindi a tutto raggio ed una protezione di cui beneficia l’intero organismo e che può fare la differenza tra salute e malattia.
Bibliografia:
J Pizzorno et al. (2009) Guida clinica alla medicina naturale. Ed. Tecniche Nuove
Murray (2011) Guida medica agli integratori alimentari. Red Edizioni
F Firenzuoli (2013) Fitoterapia. IV Ed. Elsevier
T E Levy (2007) Vitamina C. Mallattie Infettive e Tossine. Macro edizioni
AR Elmore (2005)Final report of the safety assessment of L-Ascorbic Acid, Calcium Ascorbate, Magnesium Ascorbate, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Sodium Ascorbate, and Sodium Ascorbyl Phosphate as used in cosmetics – International journal of toxicology, 2005