Cart

Altea

ALTEA

Descrizione: l’ Altea è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae.

Nome botanico: Althaea officinalis L.

L’ Altea è una pianta diffusa in tutta Europa dalle comprovate attività terapeutiche. I suoi componenti di maggiore interesse sono: steroli, pectine, polifenoli, amido, flavonoidi e mucillagini. Sono proprio le mucillagini presenti in grandi quantità nelle radici e nelle foglie a conferire all’ Altea proprietà emollienti e antinfiammatorie delle mucose dell’apparato respiratorio.

E’ stato riconosciuto infatti il suo utilizzo per il trattamento di irritazioni della mucosa orofaringea, ascessi, gengiviti, glossiti, esofagiti e dei disturbi delle vie respiratorie in generale quali tosse, raffreddore e mal di gola.

Attualmente sono in corso numerosi studi sulle proprietà di tale pianta. Studi condotti in vitro ne attribuirebbero infatti una proprietà antibatterica attiva contro alcuni ceppi di batteri Gram-positivi.

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):
Funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio.
Benessere della gola.
Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente; vie urinarie).
Transito intestinale.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Altea> sono:

Prodotti correlati

coro erisimo gocce

CORO ERISIMO GOCCE

Il “colluttorio” delle corde vocali. Integratore alimentare a base di estratto glicolico di Erisimo, Malva, Altea e Salvia da ingerire o gargarizzare.

News Correlate