Cart

Bicarbonato di potassio

BICARBONATO DI POTASSIO

Descrizione: il Bicarbonato di Potassio è un sale inorganico.

Bicarbonato di potassio

Nome comune: Bicarbonato di Potassio

Il Bicarbonato di Potassio è un sale di potassio dell’acido carbonico, è infatti ottenuto dalla reazione chimica fra tre elementi: carbonato di potassio, biossido di carbonio e acqua.

K₂CO₃ + CO₂ + H₂O → 2KHCO₃

In natura è un elemento raro e si può trovare nel minerale Kalinite, presente in alcune rocce vulcaniche e in alcune rocce argillose, si presenta come un solido bianco inodore simile al sale da tavola.

L’apporto di potassio è di circa il 39% rispetto al peso totale ed è proprio il potassio a essere di notevole interesse in quanto è fondamentale per la vita delle cellule e dell’intero organismo umano.
Tale sale è infatti indispensabile per il mantenimento del potenziale di membrana di ogni cellula, è inoltre il maggior catione dei fluidi extracellulari e gioca un ruolo chiave nel meccanismo glucidico essendo direttamente coinvolto nel controllo di alcune funzionalità enzimatiche.

Claim secondo 432-2012:
Contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Contribuisce alla normale funzione muscolare.
Mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Bicarbonato di Potassio> sono:

Prodotti correlati

CK PROMIN 50+50

Integratore alimentare di Ascorbato di Potassio: 50 bustine di Vitamina C in cristalli pura al 99% + 50 bustine di Bicarbonato di Potassio puro al 99%, eccipienti 0%.

CK PROMIN 100+100

Integratore alimentare di Ascorbato di Potassio: 100 bustine di Vitamina C in cristalli pura al 99% + 100 bustine di Bicarbonato di Potassio puro al 99%, eccipienti 0%.

News Correlate