Bromelina

Descrizione: La Bromelina è un enzima estratto dall’ Ananas cmosus.

Classificazione scientifica: è un enzima proteolitico.

La Bromelina viene estratta dal gambo della pianta dell’ ananas, è presente anche nel frutto ma in minor quantità.
In quanto enzima, la sua concentrazione si esprime spesso in unità proteolitiche (o unità Rorer o, più comunemente, unità internazionali, U.I.), piuttosto che in unità ponderali, facendo riferimento alla purezza oltre che alla quantità. Dal punto di vista della composizione chimica esistono quattro frazioni di Bromelina leggermente diverse fra loro.

La Bromelina viene utilizzata per la sua azione antiedemigena nel trattamento delle infiammazioni da trauma localizzate nei tessuti molli, nelle reazioni postoperatorie, in presenza di edemi, ecchimosi ed ematomi poichè in grado di accelerare gli stravasi emorragici.
Questo enzima ha inoltre un’ azione digestiva degli alimenti ricchi di proteine che è in grado di scindere in amminoacidi ed è utile alla funzionalità del microcircolo perchè sarebbe in grado di solubilizzare le placche arterosclerotiche.

Claim secondo 432-2012: NO

Claim Botanical (Estratto di Ananas comosus L.):
Funzione digestiva.
Drenaggio dei liquidi corporei (pesantezza delle gambe).
Funzionalità del microcircolo.
Contrasto degli inestetismi della cellulite.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Bromelina> sono: QUISEDOL