Cart

BRUCIORE DI STOMACO RIMEDI

GASTRITE E ULCERA RIMEDI NATURALI

Bruciore di stomaco rimedi.

Bruciore di stomaco, i rimedi alle seguenti patologie:

  • Gonfiore.
  • Difficoltà digestive.
  • reflusso gastrico.

Si consideri che sono disturbi a volte sporadici, a volte ricorrenti e si riacutizzano nei periodi di stress e nei cambi di stagione, soprattutto in autunno ed in primavera.

Molti ricorrono agli antiacidi per il bruciore di stomaco o peggio per gastrite ed ulcera, due patologie che devono rimanere di stretta pertinenza medica. Purtroppo, oltre a non essere efficaci contro l’ulcera, gli antiacidi interferiscono in maniera significativa con la digestione: neutralizzando l’acido cloridrico, interferiscono con l’estrazione dei minerali dal cibo e con la secrezione degli enzimi da parte del pancreas. Inoltre molti antiacidi contengono sali di alluminio che è tossico per il cervello. Da evidenziare inoltre che ulcere e gastriti sono di solito causate da uno squilibrio tra la velocità di rigenerazione delle cellule dello stomaco e l’entità dei danni che esse subiscono. E’ noto che una delle principali fonti di danni è l’acido cloridrico, da cui tuttavia uno stomaco sano è in grado di proteggersi. Anche la presenza di Helicobacter pylori che è una delle principali cause dei disturbi.

Bruciore di stomaco rimedi e come combatterlo, migliorando la digestione e l’assorbimento dei nutrienti con i rimedi naturali.

Oltre all’alimentazione corretta, sia l’eliminazione dei batteri che la stimolazione della cicatrizzazione sono interventi necessari affinché l’apparato digerente funzioni bene. I disturbi più comuni sono

  • bruciore.
  • Gonfiore e flatulenza.
  • Reflusso gastrico unito ad un senso di pesantezza postprandiale.

Bruciore di stomaco rimedi, Promin ha formulato il Fitogastrolene.

Proteggere le mucose gastriche ed alleviare il bruciore: sono queste le finalità di Fitogastrolene, integratore alimentare in capsule composto da carbone attivo, acidoadsorbente naturale, vitamine E ed A antiossidanti e protettrici delle mucose, prebiotici e Brassica oleracea.

Fitogastrolene è stato formulato da Promin per integrare effetti positivi sulla digestione, sull’aerofagia, su quel dolore legato allo stomaco ed all’ irritazione duodenale che si riacutizza soprattutto nei cambi di stagione e nei momenti di stress.

In particolare va sottolineata la presenza di Brassica oleracea, conosciuta comunemente come cavolo verza. Nota per l’alto contenuto di glutammina, amminoacido che migliora il metabolismo delle mucose e per la sua importante azione riparatrice su stomaco e duodeno, questo attivo fa sì che Fitogastrolene aiuti a mantenere il benessere dell’apparato gastrico e costituisca una possibile e valida alternativa naturale all’uso indiscriminato e continuativo dei farmaci consigliati generalmente per combattere bruciori, gonfiori e dolori di stomaco.

In farmacia e sul sito.

www.promin.it

info@prominmed.it