Cart

Cardamomo semi

CARDAMOMO SEMI

Descrizione: il Cardamomo è una pianta tropicale della famiglia delle Zingiberaceae.

cardamomo semi

Nome botanico: Elettaria cardamomum WITHE.

Il cardamomo è utilizzato da molto tempo nella medicina tradizionale in Oriente e Medio Oriente, la parte della pianta che viene utilizzata sono i semi di colore nero contenuti all’interno del baccello di colore verde.
Viene utilizzato in Cina e in India per curare la dissenteria, la stitichezza, i problemi gastrici ed altri disturbi digestivi. Sempre in India e in Iran oltre che per i disturbi digestivi viene utilizzato per curare le infezioni della bocca, dei denti e delle gengive e per la cura dell’ alitosi.
Anche in Tibet è largamente diffuso il suo utilizzo per la cura dei problemi gastrointestinali.

Il Cardamomo è ricco di vitamina C, potassio, magnesio e manganese ma il componente più caratteristico è il cineolo, proprio a tale sostanza la medicina occidentale riconosce le proprietà benefiche a favore dell’ apparato gastrointestinale e delle vie respiratorie.

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):
Funzione digestiva.
Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.
Fluidità delle secrezioni bronchiali.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Cardamomo> sono:

Prodotti correlati

so fresh

SO FRESH

Freschissimi confetti con un cuore di Seme di Cardamomo che aiuta a regolare la normale motilità intestinale e l’eliminazione dei gas.

News Correlate