Cart

Cavolo verza

CAVOLO VERZA

Descrizione: il Cavolo Verza è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Crucifere.

cavolo verza

Nome botanico: Brassica oleracea L.

Il Cavolo Verza ha una straordinaria capacità di raccogliere, e fissare nei propri tessuti, i minerali contenuti nel suolo, spesso essenziali per l’alimentazione umana.

I più importanti composti minerali contenuti nella pianta sono: zolfo, calcio, fosforo, rame, iodio, selenio e magnesio.

Il Cavolo Verza contiene inoltre numerose vitamine: è molto ricco di vitamina A, ma sono presenti anche le vitamine del gruppo B, la vitamina C e altre (E,K e J) in minor percentuale. Inoltre sono presenti nella pianta altri potenti antiossidanti quali la zeaxantina, il beta-carotene e la luteina.

Di grande interesse salutistico è la notevole varietà di amminoacidi presenti nella pianta: arginina, acido glutammico, acido aspartico, triptofano, lisina, metionina e moltissimi altri.

Secondo uno studio della Stanford University School of Medicine è proprio grazie al buon contenuto di glutammina che il Cavolo Verza sarebbe utile per l’ulcera allo stomaco. Inoltre l’apporto naturale di fibre aumenterebbe la motilità intestinale favorendo l’intero processo digestivo.

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):

Funzione digestiva.
Antiossidante.
Regolare funzionalità 
dell’ apparato cardiovascolare.
Funzionalità articolare.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Cavolo Verza> sono:

Prodotti correlati

Fito-gastrolene

FITO-GASTROLENE

Integratore alimentare di vitamine A ed E con Brassica oleracea, Carbone vegetale ed Inulina per il benessere della mucosa gastro-duodenale.

News Correlate

Estate: come difendere stomaco ed intestino da afa, alte temperature e sbalzi termici

Digestione lenta, bruciore e pesantezza, inasprimento dei sintomi da reflusso, tensione addominale, spasmi ed irregolarità intestinale, tossinfezioni alimentari   si acuiscono in estate.

Fitogastrolene contro bruciori e dolori di stomaco

Bruciore, acidità, dolore e difficoltà digestive possono riacutizzarsi occasionalmente nei cambi di stagione o nei momenti di stress, o possono cronicizzarsi dando

Quando con la primavera torna il brucior di stomaco

Bruciore di stomaco, dolore e difficoltà digestive possono riacutizzarsi occasionalmente, nei cambi di stagione e nei momenti di stress. Questi sintomi si

Bella l’estate, ma per gli stomaci delicati a volte sono dolori

Le bevande ghiacciate, l’alimentazione poco corretta e gli orari sballati, l’ansia da viaggio, il restare troppo a lungo seduti in macchina o

Dolori di stomaco, crampi, bruciori e cattiva digestione: attenzione ai cambi di stagione!

Bruciore di stomaco, dolore e difficoltà digestive possono riacutizzarsi occasionalmente, nei cambi di stagione e nei momenti di stress. Questi sintomi si