Cavolo verza

Descrizione: il Cavolo Verza è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Crucifere.

Nome botanico: Brassica oleracea L.

Il Cavolo Verza ha una straordinaria capacità di raccogliere, e fissare nei propri tessuti, i minerali contenuti nel suolo, spesso essenziali per l’alimentazione umana.

I più importanti composti minerali contenuti nella pianta sono: zolfo, calcio, fosforo, rame, iodio, selenio e magnesio.

Il Cavolo Verza contiene inoltre numerose vitamine: è molto ricco di vitamina A, ma sono presenti anche le vitamine del gruppo B, la vitamina C e altre (E,K e J) in minor percentuale. Inoltre sono presenti nella pianta altri potenti antiossidanti quali la zeaxantina, il beta-carotene e la luteina.

Di grande interesse salutistico è la notevole varietà di amminoacidi presenti nella pianta: arginina, acido glutammico, acido aspartico, triptofano, lisina, metionina e moltissimi altri.

Secondo uno studio della Stanford University School of Medicine è proprio grazie al buon contenuto di glutammina che il Cavolo Verza sarebbe utile per l’ulcera allo stomaco. Inoltre l’apporto naturale di fibre aumenterebbe la motilità intestinale favorendo l’intero processo digestivo.

Approfondimenti

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):

Funzione digestiva.
Antiossidante.
Regolare funzionalità dell’ apparato cardiovascolare.
Funzionalità articolare.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo sono: FITO GASTROLENE