News

Caldo afoso ed opprimente, alti livelli di umidità. Difenditi con ASCORBATO DI MAGNESIO ED ASCORBATO DI POTASSIO

Per recuperare forza ed energia velocemente, evitare disidratazione e carenza di sali minerali, contare su un sistema immunitario al top.

Sono soprattutto spossatezza ed affaticamento, ma anche crampi muscolari irritabilità e nervosismo i sintomi di una carenza di minerali quali Magnesio e Potassio, molto comune in questo periodo dell’anno. Il caldo afoso ed opprimente, gli alti valori di umidità, l’attività sportiva intensa possono richiedere una supplementazione specifica di questi minerali.

Il Magnesio è indispensabile per lo svolgimento di molti processi metabolici che producono energia e, assieme al Potassio, è necessario per la corretta contrazione muscolare e la trasmissione degli impulsi nervosi.

Quali sono le forme di integrazioni preferibili?

Tra i sali di Magnesio e di Potassio disponibili ai fini di una supplementazione vengono considerati più attivi i sali organici rispetto a quelli inorganici: gluconato, orotato, aspartato, ecc.

Ottimi tra tutti sicuramente gli ascorbati, che forniscono Magnesio e Potassio in forma altamente assorbibile dall’organismo e non danno problemi di surdosaggio nelle formulazioni più equilibrate.
L’ascorbato di Potassio e l’ascorbato di Magnesio, oltre ad essere degli integratori minerali, sono dei potenti antiossidanti perchè forniscono una forma di vitamina C molto biodisponibile, particolarmente tollerata da stomaco ed intestino. Costituiscono così una protezione polivalente molto utile in estate, ma anche in ogni periodo dell’anno per supportare il sistema immunitario, nei momenti di fragilità dell’organismo o a fini preventivi, come ad esempio in caso di osteoporosi.

ASCOPROMIN MG è ascorbato di Magnesio in bustine, da sciogliere ed assumere con 1 bicchiere d’acqua ogni giorno per cicli prolungati di 2-3 mesi intervallati da brevi periodi di interruzione.

Altri articoli