News

Fitogastrolene contro bruciori e dolori di stomaco

Bruciore, acidità, dolore e difficoltà digestive possono riacutizzarsi occasionalmente nei cambi di stagione o nei momenti di stress, o possono cronicizzarsi dando il via a disturbi più importanti.

Molte sono le cause dei danni che le delicate pareti dello stomaco subiscono: allergie alimentari, alcool, droghe, invecchiamento, uso di antiinfiammatori non steroidei, tossine.

Fitogastrolene di Promin, Prodotti di Medicina Integrata, è un integratore alimentare in capsule composto da Brassica oleracea, con carbone attivo acidoadsorbente naturale, vitamine E ed A antiossidanti e protettrici delle mucose, prebiotici.

La Brassica oleracea, conosciuta comunemente come cavolo verza, contiene sulforafani, glucosinati, vitamine, minerali ed altri importanti antiossidanti preziosi per le cellule del tessuto gastrico. Ha inoltre un alto contenuto di glutammina, amminoacido che migliora il metabolismo delle mucose e, assieme alla vitamina A ed E contenuta nel prodotto ha un’importante azione riparatrice su stomaco e duodeno.

Fitogastrolene

Approfondimenti

Gli attivi di Fitogastrolene proteggono le mucose gastriche ed alleviano il dolore, svolgono un’azione antiossidante e, aiutando a mantenere il benessere dell’apparato gastrico, possono costituire una possibile e valida alternativa naturale od un supporto all’uso indiscriminato e continuativo dei farmaci.


Bibliografia:

D Heber et al. (2007) PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health
J Pizzorno et al. (2009) Guida clinica alla medicina naturale. Ed. Tecniche Nuove
Murray (2011) Guida medica agli integratori alimentari. Red Edizioni

Altri articoli