Cart

Linea Erisimo

Linea Erisimo di Promin, una gamma di integratori alimentari a base di estratto di Erisimo:

Erisimo: supportare la funzionalità delle prime vie respiratorie ed in particolare della mucosa orofaringea è utile per il benessere della gola e per sostenere il tono della voce.

 

Nome botanico: Sisymbrium officinale SCOP.

 

L’Erisimo (Sisymbrium officinale scop), o “erba dei cantori”, è una pianta utilizzata fin dall’antichità per le sue proprietà e virtù terapeutiche a beneficio della gola e della voce; ha infatti un’azione emolliente e lenitiva, supporta la funzionalità della voce e contribuisce al benessere della mucosa orofaringea e delle prime vie respiratorie.

Gli studi condotti tendono ad attribuire queste proprietà alla presenza di mucillagini e a composti solforati, che ne conferiscono l’attività fluidificante ed espettorante delle secrezioni bronchiali. Proprio per questo motivo la comunità scientifica ritiene da tempo che l’Erisimo sia un ottimo rimedio per la tosse di varia natura; risulta inoltre utile per lenire la secchezza e le infiammazioni della gola dei fumatori, dei cantanti, degli attori, degli insegnanti ed in generale di tutti coloro che fanno uso ed abuso la voce.

 

Linea Erisimo Promin

Coro Erisimo Zero

Tavolette senza zucchero e senza glutine contenenti Erisimo da sciogliere lentamente in bocca per un pronto aiuto per voce e gola.

 

 

Coro erisimo compresse

Unico ed inimitabile: deliziose tavolette contenenti Erisimo da sciogliere lentamente in bocca per un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea.

 

CORO ERISIMO SPRAY

Spray orale a base di estratto alcolico di Erisimo con Timo serpillo e Melaleuca. I componenti di Coro Erisimo Spray sono utili per la voce ed il benessere  della gola.

 

Il “colluttorio” delle corde vocali. Integratore alimentare a base di estratto glicolico di Erisimo, Malva, Altea e Salvia da ingerire o gargarizzare.

 

Lo sciroppo 100% naturale a base di Erisimo, Castagna Vesca, Timo Serpillo, Echinacea e Tiglio per favorire la naturale funzione fluidificante ed espettorante.


 

Bibliografia:

Ivica Blazˇevic´et al. (2010) Hedge Mustard (Sisymbrium officinale): Chemical Diversity of Volatiles and Their Antimicrobial Activity. CHEMISTRY & BIODIVERSITY – Vol. 7
A. Di Sottoa, A. Vitalonea, M. Nicoletti a, A. Piccinb, G. Mazzanti (2010) Pharmacological and phytochemical study on a Sisymbrium officinale Scop. extract. Journal of Ethnopharmacology 127 (2010) 731–736
Politi M et al. (2008) Different approaches to study the traditional remedy of ‘hierba del canto’, Sisymbrium officinale (L.) Scop. Boletín Latinoamericano y del Caribe de Plantas Medicinales y Aromáticas, 7 (1), 30 – 37
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health