Cart

Manna integrale da frassino

MANNA

Descrizione: la Manna è la linfa estratta dalla corteccia dei frassini.

manna da frassino

Nome botanico: Fraxinus ornus L.

E’ una linfa naturale costituita per la maggior parte da mannitolo e manninotriosio ma anche da manninotetrosio, glucosio e fruttosio. Sono inoltre presenti in questa rara e preziosa sostanza elementi in minor quantità quali minerali, resine, vitamine, enzimi, mucillagini e tannini.

La composizione di questa materia prima è estremamente complessa e può variare in base ad innumerevoli fattori quali il substrato in cui cresce la pianta, l’esposizione e l’età della pianta stessa.

Sono la mannite, le mucillagini e gli acidi organici contenuti nella manna ad essere di notevole interesse: queste sostanze infatti sono utili per la regolazione del peso corporeo e contribuiscono alla normale eliminazione delle scorie e  del grasso in eccesso.
I componenti antiossidanti presenti in grande quantità nella manna ne conferiscono inoltre una proprietà depurativa per l’intero organismo.

A tutte queste importanti caratteristiche va aggiunto il fatto che la manna è facilmente assimilabile da parte dell’organismo e quindi risulta essere di veloce utilizzo. 

Claim salutistico (Min Sal. Decreto 9/07/2012):

Regolarità del transito intestinale.
Normale volume e consistenza delle feci.

Promin si impegna quotidianamente nella scelta di materie prime di assoluto valore, controllate e testate secondo rigidi standard e rispettose di tutti i dettami di legge.

Gli integratori alimentari formulati e prodotti da Promin che contengo <Manna> sono:

Prodotti correlati

MANNOLI'

Integratore alimentare a base di Manna integrale ed Inositolo, con Finocchio e Cannella per la regolarità e la freschezza intestinale.

News Correlate