News

Con InoSAMe Brain, compresse orosolubili di SAMe, Inositolo e Magnesio, Promin sostiene il tono dell’umore.

Grazie ai suoi attivi, InoSAMe Brain agisce sui neurotrasmettitori che hanno un ruolo chiave per l’equilibrio dell’umore, per la concentrazione e le funzioni cognitive.
Con l’arrivo della primavera si ripresentano, per chi ne è maggiormente esposto, i sintomi ed i disturbi legati ad ansia, alterazioni dell’umore, stress, stanchezza, sonno irregolare.
Il passaggio dall’ora solare all’ora legale non fa altro che peggiorare i sintomi e può innescare una spirale negativa per la salute, sia dal punto di vista clinico (ad es. aumentano i disturbi cardiaci), sia dal punto di vista psicologico: irrequietezza, ansia, disturbi del sonno.
Ne é particolarmente colpito chi è soggetto a SAD, il disordine affettivo stagionale, (Seasonal Affettive Disorder).
Solo in Italia sono circa 6.000.000 le persone che cercano una risposta efficace a questi problemi o alternative naturali che facciano evitare il ricorso ai farmaci.
Un supporto importante e’ S-Adenosil-L-metionina, la SAMe presente assieme ad Inositolo e Magnesio in InoSAMe Brain.


SCOPRI LA PAGINA DEDICATA A INOSAME BRAIN:

Approfondimenti


Perché Promin ha scelto la SAMe?

Perché non è un farmaco, ma una sostanza naturalmente presente nell’organismo che prende parte a diversi processi biochimici ed interviene nella sintesi di Serotonina, Norepinefrina, Dopamina, i neurotrasmettitori che regolano il tono dell’umore.
Le alterazioni dei livelli di questi neurotrasmettitori determinano disturbi del sonno, della concentrazione, delle funzioni cognitive, dell’appetito, dell’interesse sessuale, dell’attività psicomotoria.
E’ importante prendersi cura del proprio umore, combattere i momenti critici, recuperare un atteggiamento positivo e non farci travolgere dagli eventi.

InoSAMe Brain

Approfondimenti

InoSAMe Brain è un nutraceutico e un valido alleato in situazioni di stress psicofisico, affaticamento da studio o da lavoro, nei periodi in cui occorre recuperare un atteggiamento positivo per superare irritabilità, situazioni ansiogene, tono ed equilibrio dell’umore senza ricorrere a farmaci.
Inositolo e Magnesio sono anche presenti nelle compresse di InoSAMe Brain per il ruolo che queste sostanze naturali hanno nella chimica del cervello e per la funzione di supporto che svolgono a beneficio del nostro equilibrio psicofisico.

InoSAMe Brain è una formulazione brevettata la cui efficacia è garantita dalla sinergia tra i componenti (SAMe, Inositolo e Magnesio) di qualità farmaceutica, selezionati e preparati in compresse orosolubili, per garantire facilità di assunzione e rapidità d’azione; può essere una risposta veloce ed efficace a molti problemi ed un presidio importante per affrontare al meglio anche i momenti critici.

In farmacia o sul nostro e-commerce

www.inosamebrain.it


BIBLIOGRAFIA:

Sharma A et al. (2017) S-Adenosylmethionine (SAMe) for neuropsychiatric disorders: a clinician-oriented review of research. J Clin Psychiatry. 2017 Jun; 78(6): e656–e667.
LD Morrison, DD Smith, SJ Kish (1996) Brain S‐adenosylmethionine levels are severely decreased in Alzheimer’s disease. Journal of neurochemistry, 1996.
SC Lu (2000) S-adenosylmethionine. The international journal of biochemistry & cell biology, 2000.
J Benjamin et al. (1995), Inositol treatment in psychiatry. Psychopharmacol Bull. Vol. 31(1): 167-75.
J Benjamin et al. (1995), Double-blind, placebo-controlled, crossover trial of inositol treatment for panic disorder. Am J Psychiatry. 152 :1084-1086.
BJ Gerloff, TH Herdt, RS Emery (1984), Inositol as a lipotropic agent in dairy cattle diets. J Anim Sci. Sep;59(3): 806-12.
R Kreis, BD Ross, NA Farrow, Z Ackerman (1992), Metabolic disorders of the brain in chronic hepatic encephalopathy detected with H-1 MR spectroscopy. Radiology: January, 182: 19-27.
A Palatnik, K Frolov, M Fux (2001), Double-blind, controlled, crossover trial of inositol versus fluvoxamine for the treatment of panic disorder. Journal of Clinical Psychopharmacology:June, Vol. 21(3): 335-339.
AD Genazzani et al.(2008), Myo-inositol administration positively affects hyperinsulinemia and hormonal parameters in overweight patients with polycystic ovary syndrome. Gynecological Endocrinology, Vol. 24(3): 139–144.
Giordano et al.(2011), Effects of myo-inositol supplementation in postmenopausal women with metabolic syndrome: a perspective, randomized, placebo-controlled study. Menopause, January, Vol. 18 (1): 102-104.
J Levine (1997), Controlled trials of inositol in psychiatry. European Neuropsychopharmacology, Vol. 7 (2): 147-155.

Altri articoli