Cart

SAME: di cosa stiamo parlando? passo a passo spieghiamo:

SAMe

SAMe è il termine che indica la S-Adenosil-L-Metionina, un composto chimico fondamentale per gli esseri umani, che tuttavia non possono produrlo da soli ma devono introdurlo all’interno dell’organismo tramite l’alimentazione. Esso è un coenzima presente in ogni cellula dell’organismo, essa viene sintetizzata dalla metionina adenosiltransferasi a partire da adenosina trifosfato e metionina. Inoltre  è coinvolta in più di quaranta reazioni metaboliche differenti e questo ci permette di comprendere l’importanza capitale di tale sostanza all’interno del nostro corpo. Può essere legata alla biosintesi di numerosi ormoni e neurotrasmettitori come la serotonina e la dopamina; grazie a queste sue importanti funzioni la SAMe viene utilizzata nel trattamento di diverse patologie, tra le quali anche la depressione.

Fito-Gastrolene

 23,90

Fito-Gastrolene

 23,90

Integratore di vitamine A ed E con Brassica oleracea,Carbone vegetale ed Inulina, utili per il benessere della mucosa gastro-duodenale.

Mannolì

 24,90

Mannolì

 24,90

Integratore alimentare a base di Manna integrale ed Inositolo, con Finocchio e Cannella per la regolarità e la freschezza intestinale.

So Fresh

 3,80

So Fresh

 3,80

Freschissimi confetti con un cuore di Seme di Cardamomo che aiuta a regolare la normale motilità intestinale e l’eliminazione dei gas.

Leggi Tutto

La SAMe: il composto biologico che fa bene all’umore

La SAMe è il componente principale dell’integratore alimentare sviluppato da PROMIN, Prodotti di Medicina Integrata, InoSAMe Brain: le compresse orosolubili contengono SAMe, inositolo e Magnesio e costituiscono un valido sostegno per il normale funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica. L’assunzione di un integratore può essere molto utile per contrastare piccoli problemi di umore anche temporanei e per controllare problematiche legate all’ansia e alla depressione.

La SAMe è preposta allo scambio di gruppi metilici all’interno della cellula e tali reazioni metiliche risultano di importanza fondamentale per la chimica del cervello. Il livello nel corpo diminuisce con l’età ed è particolarmente basso nei pazienti che soffrono di disturbi legati all’umore, in quelli che hanno problemi osteoarticolari spesso associati alla depressione, negli anziani e nei pazienti con insufficienze epatiche.

SAMe, tutti i benefici

La S-Adenosil-Metionina è in grado di portare diversi benefici al nostro organismo tra cui senza dubbio ricordiamo i più significativi:

  • Miglioramento delle funzioni delle membrane cellulari dette anche membrane plasmatiche
  • Riequilibrio del sistema neuro-trasmettitoriale
  • Miglioramento dello stato d’umore, grazie all’azione sul sistema nervoso centrale che svolge il SAMe
  • Riduzione del livello dei radicali liberi presenti nel nostro organismo mediante l’azione antiossidante
  • Reazioni di disintossicazione per l’azione sul fegato da parte dell’ S-Adenosil-Metionina

Assorbimento veloce da parte dell’organismo.

La S-Adenosil-Metionina grazie alla forma liquida ottenuta mediante le capsule sciolte in acqua viene assorbita in tempi rapidi. Infatti per via sublinguale si è in grado di raggiungere in forma attiva tutti gli organi “bersaglio” tra cui il sistema nervoso centrale. Inoltre, grazie alla via sublinguale si garantisce anche una maggiore stabilità chimica del principio attivo in quanto il pH risulta più basso.

I benefici del SAMe.

Il prodotto sopra descritto, si propone come utilissimo coadiuvante nella cura delle patologie depressive ovvero disturbi dell’umore e cefalee anche acute. Inoltre è spesso utilizzato per lenire i sintomi infiammatori dolorosi legati alle articolazioni ed ai muscoli.

SAMe come funziona?

Questo prodotto è in grado di incrementare l’impatto dei messaggeri chimici tra cellule che mediano l’umore ovvero: serotonina, norepinefrina e dopamina. Inoltre accelera anche la produzione dei recettori cui si legano i mediatori chimici.

I dolori cronici leniti senza effetti collaterali dannosi per il nostro organismo.

La maggioranza di coloro che manifestano dolori cronici usa antinfiammatori di natura chimici che, se regolarmente assunti, espongono l’organismo ad effetti collaterali talvolta gravi. Inoltre l’uso continuativo di farmaci ha un effetto acidificante acidificante sull’organismo che lo predispone a malattie. SAMe è efficace come i trattamenti farmacologici per il dolore e l’infiammazione ma senza alcuna controindicazione, anzi, invece di accelerare la disgregazione della cartilagine, può realmente ricostruirla. In conclusione questo straordinario prodotto può essere assunto con la maggior parte dei farmaci in commercio chiaramente sotto controllo medico costante.

SAMe: scegliete solamente integratori sicuri e validi

Con la SAMe si possono risolvere in modo naturale piccoli disturbi dell’umore e problemi di depressione; PROMIN, azienda di Prodotti di Medicina Integrata con sede in Via Giotto, 1/3 a Cormano (MI), offre ai propri clienti integratori di qualità realizzati esclusivamente da materie prime di comprovata efficacia. Per conoscere tutta la gamma di prodotti disponibili visitate il sito internet dell’azienda www.promin.it, dove troverete anche numerosi consigli forniti dagli esperti collaboratori di PROMIN.

Per informazioni e curiosità non esitate a contattarci:

Tel: +39 02 89 78 52 29 – Fax: +39 02 89 78 52 30 – Mail: info@prominmed.it – amministrazione@prominmed.it

Approfondimenti.

    • Ci occupiamo inoltre di :