Virus, batteri, tossine da inquinamento, aria condizionata: in questa stagione di caldo anomalo che vede anche una crescita inaspettata della curva dei contagi da coronavirus, gola e prime vie respiratorie sono sotto attacco.
Mantenere il tratto respiratorio quanto più libero e disinfiammato è il primo passo per garantire una buona copertura all’ingresso di virus e batteri e l’utilizzo di alcuni fitoterapici può bloccare sul nascere mal di gola, raffreddore, tosse.
Tra le misure di profilassi molto efficace l’Erisimo, la pianta medicinale utile non solo per la voce e per le performances di cantanti, attori, speakers. Ricco di flavonoidi dall’azione antinfiammatoria ed antiossidante, mucillagini, glucosidi solforati, oli essenziali, l’Erisimo è indicato in caso di faringiti, laringo-tracheiti virali o batteriche, raucedine, tosse ed irritazione del cavo orale.
Coro Erisimo Spray
In Coro Erisimo Spray di Promin la forza dell’Erisimo diventa una vera arma di difesa associata alla Melaleuca, di cui sono note le proprietà antivirali ed antibatteriche.