News

Una difesa di prima linea: Coro Erisimo Spray di Promin

abbassamento di voce

Virus, batteri, tossine da inquinamento, aria condizionata: in questa stagione di caldo anomalo che vede anche una crescita inaspettata della curva dei contagi da coronavirus, gola e prime vie respiratorie sono sotto attacco.

Mantenere il tratto respiratorio quanto più libero e disinfiammato è il primo passo per garantire una buona copertura all’ingresso di virus e batteri e l’utilizzo di alcuni fitoterapici può bloccare sul nascere mal di gola, raffreddore, tosse.

Tra le misure di profilassi molto efficace l’Erisimo, la pianta medicinale utile non solo per la voce e per le performances di cantanti, attori, speakers. Ricco di flavonoidi dall’azione antinfiammatoria ed antiossidante, mucillagini, glucosidi solforati, oli essenziali, l’Erisimo è indicato in caso di faringiti, laringo-tracheiti virali o batteriche, raucedine, tosse ed irritazione del cavo orale.

Coro Erisimo Spray

Approfondimenti

In Coro Erisimo Spray di Promin la forza dell’Erisimo diventa una vera arma di difesa associata alla Melaleuca, di cui sono note le proprietà antivirali ed antibatteriche.

2 o 3 spruzzi del prodotto, ripetuti nella giornata 3- 4 volte, possono essere un validissimo aiuto per proteggersi, ridurre sintomi e soprattutto complicanze a danni di bronchi e polmoni.

Affiancano Coro Erisimo Spray le compresse, oggi anche in versione zero (Coro Erisimo Zero: zero zuccheri, zero glutine), lo sciroppo Corotuss e Coro Erisimo Gocce, specialità formulate da Promin a base di Erisimo selezionatissimo e ricco di attivi e piante medicinali sinergiche.


Bibliografia:

Ivica Blazevic´et al. (2010) Hedge Mustard (Sisymbrium officinale): Chemical Diversity of Volatiles and Their Antimicrobial Activity. CHEMISTRY & BIODIVERSITY – Vol. 7
A. Di Sottoa, A. Vitalonea, M. Nicoletti a, A. Piccinb, G. Mazzanti (2010) Pharmacological and phytochemical study on a Sisymbrium officinale Scop. extract. Journal of Ethnopharmacology 127 (2010) 731–736
Politi M et al. (2008) Different approaches to study the traditional remedy of ‘hierba del canto’, Sisymbrium officinale (L.) Scop. Boletín Latinoamericano y del Caribe de Plantas Medicinales y Aromáticas, 7 (1), 30 – 37
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health

Altri articoli