Uso topico dell’inositolo
| On Ott12,2017UNA CREMA IN BASE ATTIVA DI INOSITOLO
La funzione eudermica dell’Inositolo è sicuramente correlata alle molteplici funzioni che esso svolge a livello metabolico. Sappiamo che questa sostanza stimola la pulizia dei tessuti e migliora l’attività dei mitocondri, i piccoli organi attraverso i quali la cellula respira. Gli organi bersaglio di un’integrazione alimentare con Inositolo sono di conseguenza molteplici. In primis fegato, cervello, cuore, reni, sistema immunitario ed è evidente che, ad ombrello, i vantaggi si ripercuotano sull’intero organismo.
L’integrazione alimentare con Inositolo diventa così anche un’efficace cura di bellezza per i capelli, di cui promuove la rinascita e della pelle, che libera dalle infiammazioni e dagli arrossamenti.
A livello topico, se veicolato da una buona base, l’Inositolo attiva la respirazione cellulare e riequilibra il metabolismo cutaneo.
Inocrema Bianca è una crema in base attiva di Inositolo, vitamina A e vitamina E, con funzione eudermica, riequilibrante, lenitiva, antiaging.
La biodisponibilità degli attivi è favorita dall’ottima base che permette la loro veicolazione.
Inocrema Bianca è indicata in caso di irritazione, arrossamenti, dermatiti, piccole scottature, eccessiva esposizione ai raggi solari, punture d’insetti.
Oltre alla funzione lenitiva e riequilibrante, gli attivi di Inocrema Bianca svolgono una funzione antiossidante, trofica ed antiaging importante, perchè migliorano la microcircolazione e la coesione cellulare e ridonano tono ed elasticità alla pelle, contrastando l’invecchiamento.