Fegato stressato e metabolismo rallentato
| On Apr15,2024INOSIMA COMPLEX di Promin: compresse brevettate a lento rilascio di Inositolo, Colina e vitamina E
Gli attivi di Inosima Complex supportano la funzionalità del fegato ed i processi depurativi. Favoriscono il metabolismo degli zuccheri e dei grassi ed il controllo dell’infiammazione e del peso.
L’esclusiva forma farmaceutica a tecnologia brevettata evita l’alterazione e la dispersione degli attivi da parte dello stomaco e ne garantisce biodisponibilità ed efficacia.
La sinergia di Inositolo, Colina e vitamina E
L’Inositolo o vitamina B7 è naturalmente presente nell’organismo ed interviene nella regolazione del metabolismo lipidico, glucidico, ormonale e nel controllo dell’infiammazione. La sua azione si svolge a livello dei mitocondri, le centrali energetiche della cellula e poli di disintossicazione. Attivando i mitocondri, l’inositolo favorisce i processi di disintossicazione e le funzioni depurative ed agisce naturalmente sulla funzionalità epatica, sull’ equilibrio degli zuccheri e dei grassi presenti nel sangue e nel fegato.
Un tempo somministrato quasi esclusivamente per mezzo di iniezioni e fleboclisi perchè soggetto a modificazioni a contatto con l’acidità dello stomaco, oggi l’inositolo è disponibile con Inosima Complex ed Inosima 500 in compresse a lento rilascio che lo proteggono dall’ambiente gastrico.
La Colina viene sintetizzata dal fegato ed interviene come coenzima in numerose reazioni metaboliche.
Come integratore viene utilizzata come l’inositolo per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e per proteggere la salute del fegato. Per la sua attività vaso protettiva nei confronti di agenti aterogeni come l’omocisteina, la sua integrazione è indicata nei confronti di aterosclerosi e patologie cardiovascolari ed anche nel controllo dell’infiammazione: l’adeguata assunzione di Colina sembra determinare una sensibile riduzione di marcatori infiammatori come Proteina C reattiva, VES e citochine infiammatorie.
Completa l’originale formulazione di Inosima Complex la vitamina E in funzione antiossidante. Anche questo micronutriente aiuta a protegge il fegato dall’accumulo di grassi e radicali liberi ed a contrastare l’infiammazione e i danni a livello epatico.
SCOPRI L’OFFERTA LEGATA AD INOSIMA COMPLEX:
Scopri tutti i prodotti Promin a base di Inositolo:
Bibliografia
A Palatnik, K Frolov, M Fux (2001), Double-blind, controlled, crossover trial of inositol versus fluvoxamine for the treatment of panic disorder. Journal of Clinical Psychopharmacology:June, Vol. 21 (3): 335-339.
L Colodny, D Pharm, RL Hoffman (1998), Inositol – Clinical Applications for Exogenous Use. Alternative Medicine Review, Vol. 3, (6).
E Papaleo (2009), Myo-inositol may improve oocyte quality in intracytoplasmic sperm injection cycles. A prospective, controlled, randomized trial. Fertility and Sterility, Vol. 91 (5) 1750-1754.
A D Genazzani et al.(2008), Myo-inositol administration positively affects hyperinsulinemia and hormonal parameters in overweight patients with polycystic ovary syndrome. Gynecological Endocrinology, Vol. 24(3): 139–144.
Giordano et al.(2011), Effects of myo-inositol supplementation in postmenopausal women with metabolic syndrome: a perspective, randomized, placebo-controlled study. Menopause, January, Vol. 18 (1): 102-104.