Sbalzi di temperatura e pollinosi: le difese immunitarie sono sotto attacco
| On Mag27,2024In queste ultime settimane gli sbalzi di temperatura hanno favorito la proliferazione e diffusione di virus e batteri.
Colpite sono soprattutto gola e prime vie respiratorie e, se si aggiungono problemi di allergia ai pollini, congestione nasale, occhi che lacrimano, prurito al palato, è servita al nostro organismo “la tempesta perfetta”.
Per supportare il sistema immunitario contro gli attacchi del clima e mitigare i sintomi legati alla pollinosi, molto utile la vitamina C, preferibilmente ad alta penetrazione cellulare come l’ascorbato di Magnesio.
/
L’ ascorbato di Magnesio come Ascopromin Mg è una forma di vitamina C molto biodisponibile e delicata su stomaco e intestino. Grazie anche alla quota equilibrata di magnesio presente, ha un’importante funzione antiallergica, antistaminica ed antinfiammatoria molto utile nel controllo delle reazioni allergiche e delle forme virali e batteriche.
Ascopromin Mg, in bustine termosaldate, ha il vantaggio di essere senza eccipienti, coloranti ed edulcoranti.
Per facilitare la solubilità di Ascopromin Mg, consigliamo di versare prima il prodotto e aggiungere poi a poco a poco acqua, riempiendo il bicchiere fino a metà e mescolando.
/
E se variazioni di temperatura e sintomi allergici hanno spento la voce ed acceso la gola….
la linea Coro Erisimo di Promin aiuterà a combattere raucedini, afonie e renderà più difficile la vita a virus e batteri.
/
SCOPRI TUTTA LA LINEA CORO ERISIMO DI PROMIN
Bibliografia
Murray (2011) Guida medica agli integratori alimentari. Red Edizioni
F Firenzuoli (2013) Fitoterapia. IV Ed. Elsevier
T E Levy (2007) Vitamina C. Mallattie Infettive e Tossine. Macro edizioni
AR Elmore (2005)Final report of the safety assessment of L-Ascorbic Acid, Calcium Ascorbate, Magnesium Ascorbate, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Sodium Ascorbate, and Sodium Ascorbyl Phosphate as used in cosmetics – International journal of toxicology, 2005
Politi M et al. (2008) Different approaches to study the traditional remedy of ‘hierba del canto’, Sisymbrium officinale (L.) Scop. Boletín Latinoamericano y del Caribe de Plantas Medicinales y Aromáticas, 7 (1), 30 – 37
D Heber et al.(2007)PDR for Herbal medicines. IV edition Thomson
S Bratman, D Kroll (2000) Natural Health Bible. 2nd edition. Prima Health