Vitamine, minerali ed antiossidanti per proteggere il circolo venoso e combattere gambe pesanti, edemi e disturbi emorroidari
| On Dic10,2017In caso di fastidi circolatori localizzati come gambe pesanti, edemi o disturbi emorroidari, alcune possibili cause potrebbero essere:
vasodilatazione periferica dovuta ai cambi di temperatura, ma anche scorrette abitudini alimentari, vita sedentaria, stipsi, fisiologica degenerazione del sistema venoso .
Ricordiamo che la vitamina C è uno dei più efficaci antiinfiammatori ed antiossidanti utili per la circolazione, in particolare per migliorare il tono venoso e aumentare la resistenza parietale dei capillari. La vitamina C assieme alla vitamina E difende il microcircolo dai danni provocati dai radicali e protegge la struttura chimica delle fibre di collagene, preservandone flessibilità e elasticità.
Fra le varie forme di vitamina C in commercio Promin ha scelto gli ascorbati, in quanto forme attive di vitamina C ad alta penetrazione cellulare e ben tollerate da stomaco ed intestino. Oltre all’integrazione vitaminica, gli ascorbati apportano all’organismo una quota molto biodisponibile di minerali come Potassio o Magnesio, utili nell’insufficienza venosa perchè aiutano a proteggere vene e circolazione, a contrastare il ristagno dei liquidi, a combattere i crampi.
CK Promin e Ascopromin Mg sono gli ascorbati di Potassio e di Magnesio di Promin.
CK Promin e Ascopromin Mg sono rispettivamente ascorbato di Potassio e ascorbato di Magnesio.
Una dose di ascorbato di Potassio e una dose di ascorbato di Magnesio al dì possono essere molto utili per contrastare i disturbi degli arti inferiori e per aiutare a risolvere i problemi del plesso venoso emorroidario dovuti al caldo ed all’insufficienza venosa in generale.
In particolare per il benessere del plesso emorroidale è auspicabile anche un’integrazione con Carballium H, capsule a base di Gomma Karaja, Elicriso, Mannitolo ed altri componenti naturali dalla funzione decongestionante ed antiinfiamatoria indicati per il benessere di colon e retto.
A livello locale un validissimo aiuto è Inocrema rosa, crema in base attiva di Inositolo, Elicriso, con Picnogenolo ed altri componenti naturali utili per dare sollievo e normalizzare le zone interessate. Lenitiva ed emolliente Inocrema rosa favorisce la circolazione venosa ed il trofismo del microcircolo, conferisce sollievo a gambe stanche e pesanti ed allevia i sintomi di bruciore e prurito nelle zone interessate.
CK Promin, Ascopromin Mg, Inocrema rosa e Carballium H sono prodotti Promin.
In vendita in farmacia e sul nostro e-commerce
Scopri il pacchetto “Circolo venoso” di Promin: